Chi c’è dietro AD creazioni in carta

Chi c’è dietro AD creazioni in carta?

Sono Alessandra Lo Presti, creo accessori e allestimenti in carta, aiuto le persone con soluzioni uniche ed anticonvenzionali  per creare i propri eventi o ambienti, perchè con soluzioni green attraverso la carta, risolvo molti dei problemi comuni degli allestimenti convenzionali.Quindi chi sono?

Non sono abituata a raccontare di me si è capito?
Quindi che posso dirvi, che ho un animo curioso, amante del bello e di ciò che è creativo, sono in continuo fermento quando qualcosa stuzzica la mia fantasia. 

L’Istituto d’arte da cui provengo come studi, mi ha lasciato la curiosità e la voglia di sperimentare a 360 gradi.

Sono appassionata in ciò che faccio e il trasporto che rapisce me, lo dono agli altri con il mio lavoro perchè amo condividere le energie positive che sa e riesce a tresmettere.

Nel 2013, un anno buio per me, un incontro casuale mi ha donato una luce nuova. Un piccolo modulo origami, un oggetto fatto con poche pieghe di carta mi ha fatto perdutamente innamorare. 

Un amore a prima vista, che è cresciuto nel tempo, perchè ne ho visto le potenzialità e il suo continuo sviluppo mi ha portato enormi soddisfazioni.

Continui studi, corsi, prove, errori, cadute, mi hanno insegnato soprattutto ad essere più caparbia nei progetti in cui credo; non ho quindi rinunciato ai miei sogni, alle mie intuizioni, perchè il mio sesto senso mi diceva vai avanti.

Nel 2018 mi sono messa in gioco. Ho presentato, timidamente, il mio progetto ad un concorso nazionale: Donna e lavoro 2018.

Sono stata selezionata tra i 20 progetti finalisti del concorso. 
Questo riconoscimento mi ha fatto capire che il progetto intrapreso stava incuriosendo, avvicinando le persone con qualcosa di nuovo che stava piacendo.

Quindi l’amore per le cose durevoli, perchè la carta lo è, mi ha portato fin qui; amo trasformarla perchè sa essere unica e irripetibile, ogni oggetto è un dono unico.
Mi  piace pensare di poter donare le emozioni che vivo, realizzando le mie creazioni.

Le persone che le ricevono, che hanno la possibilità di viverle, vederle o goderne in qualche modo, rimangono rapite dalla stessa passione che ha toccato me e che trasferisco in ciò che faccio. 

E’ la mia gioia più grande, sapere di aver regalato un emozione. 

Come disse A. Einstein..

 “La creatività è contagiosa, trasmettila.”

Alessandra Lo Presti

AD creazioni in carta © tutti i diritti sono riservati

PIVA 04477420238